Top

Premio Afrodite a Violante Placido e Ilaria Spada

Il XIV Premio Afrodite è stato assegnato a Violante Placido (miglior attrice per la televisione) e Ilaria Spada (miglior attrice per il cinema).

Premio Afrodite a Violante Placido e Ilaria Spada

GdS

13 Gennaio 2016 - 14.16


Preroll

Violante Placido e Ilaria Spada hanno vinto il Premio Afrodite. Le due attrici hanno ritirato il riconoscimento oggi, 13 gennaio 2016: Violante Placido come miglior interprete televisiva per la fiction Rai “Questo è il mio paese” e Ilaria Spada – al cinema con “Se Dio vuole”, “Gli ultimi saranno ultimi” e “Vacanze ai Caraibi” – come attrice rivelazione comico-brillante del 2015.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il Premio, giunto alla XIV edizione, si tiene quest’anno agli Studios cinematografici di Roma, un ritorno alla location che lo ha visto nascere. Il Premio Afrodite è stato ideato dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo nata nel 1996 come capitolo italiano di Women in Film International. Ogni anno Afrodite premia l’eccellenza femminile nel campo del cinema e dello spettacolo, quest’anno la rosa dei premi è stata allargata al giornalismo e allo sport e a donne che hanno mostrato sensibilità alle tematiche sempre vicine al mondo femminile.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage