Premio Afrodite a Violante Placido e Ilaria Spada | Giornale dello Spettacolo
Top

Premio Afrodite a Violante Placido e Ilaria Spada

Il XIV Premio Afrodite è stato assegnato a Violante Placido (miglior attrice per la televisione) e Ilaria Spada (miglior attrice per il cinema).

Premio Afrodite a Violante Placido e Ilaria Spada
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Gennaio 2016 - 14.16


ATF

Violante Placido e Ilaria Spada hanno vinto il Premio Afrodite. Le due attrici hanno ritirato il riconoscimento oggi, 13 gennaio 2016: Violante Placido come miglior interprete televisiva per la fiction Rai “Questo è il mio paese” e Ilaria Spada – al cinema con “Se Dio vuole”, “Gli ultimi saranno ultimi” e “Vacanze ai Caraibi” – come attrice rivelazione comico-brillante del 2015.

Il Premio, giunto alla XIV edizione, si tiene quest’anno agli Studios cinematografici di Roma, un ritorno alla location che lo ha visto nascere. Il Premio Afrodite è stato ideato dall’Associazione Donne nell’Audiovisivo nata nel 1996 come capitolo italiano di Women in Film International. Ogni anno Afrodite premia l’eccellenza femminile nel campo del cinema e dello spettacolo, quest’anno la rosa dei premi è stata allargata al giornalismo e allo sport e a donne che hanno mostrato sensibilità alle tematiche sempre vicine al mondo femminile.

Native

Articoli correlati