Vanessa Redgrave: dalla Grecia lezione di umanità | Giornale dello Spettacolo
Top

Vanessa Redgrave: dalla Grecia lezione di umanità

L'attrice inglese (un Oscar nel 1977) è da anni una militante per i diritti dell'uomo e ha lanciato un appello da Atene alla Comunità internazionale

Vanessa Redgrave: dalla Grecia lezione di umanità
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Gennaio 2016 - 12.32


ATF

Vanessa Redgrave, l’attrice inglese militante per i diritti dell’uomo, si è recata in Grecia per far visita ai rifugiati e ha lanciato un appello da Atene alla Comunità internazionale, affinchè aiuti concretamente il Paese ad affrontare l’emergenza.

“Dalla Grecia arriva al mondo una lezione di umanita” ha detto la vincitrice di un Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Giulia (1977)- “Ora ogni governo faccia sua parte. I greci non possono risolvere tutti i problemi del mondo ed essere lasciati da soli”, ha aggiunto la 78enne.

La Redgrave, come altre personalità prima di lei (pensiamo a Susan Sarandon lo scorso dicembre), ha riportato i riflettori dei media sulla crisi in Grecia cercato di toccare con mano la disperazione e la precarietà dei rifugiati che sono sbarcati negli ultimi mesi sulle coste greche. “Ho il dovere di fare quello che posso per i rifugiati e i richiedenti asilo”.

Native

Articoli correlati