Fenomeno Zalone: 14 milioni in due giorni | Giornale dello Spettacolo
Top

Fenomeno Zalone: 14 milioni in due giorni

Quo vado? il nuovo film del comico pugliese, ha bissato il record della giornata d'esordio, quando incassò 7 milioni. Franceschini: questo successo fa bene al cinema italiano.

Fenomeno Zalone: 14 milioni in due giorni
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Gennaio 2016 - 11.31


ATF

Non si arresta il successo di “Quo Vado?” che accelera al botteghino. In due giorni di programmazione arriva a toccare la cifra di 14 milioni di euro. Un incasso record per il film di Checco Zalone che al [url”debutto”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=87234&typeb=0&quo-vado-botto-di-capodanno-per-zalone[/url] aveva raggiunto i 7 milioni. Cifra poi bissata il giorno seguente. Nel dettaglio, secondo i dati Cinetel, “Quo vado?” ha incassato 6.834.417 di euro nel secondo giorno di programmazione con un aumento del numero di spettatori (8mila in più rispetto al debutto). Un weekend da 20 milioni è dunque altamente probabile.


Così’ anche il premier Matteo Renzi è stato conquistato dall’ironia del re Mida della commedia italiana. Infatti la prima sera del 2016, anno per lui delle “grandi riforme”, Matteo Renzi l’ha dedicata al cinema: con la moglie Agnese e i figli il premier, in vacanza a Courmayeur, si è recato in una sala della località turistica valdostana scegliendo l’attesissimo film di Checco Zalone, alla prima serata di programmazione. La notizia è stata diffusa dai social network, e puntuale è arrivata la foto che ritrae un Renzi molto informale entrare in sala insieme alla consorte.



Native

Articoli correlati