Lucas contro il nuovo Star Wars: un film rétro | Giornale dello Spettacolo
Top

Lucas contro il nuovo Star Wars: un film rétro

Il creatore della saga, amato da tutti i fan, boccia il settimo episodio: non mi piace, troppo nostalgico

Lucas contro il nuovo Star Wars: un film rétro
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Dicembre 2015 - 16.27


ATF

I fan saranno d’accordo con George Lucas? In una recente intervista, il creatore della saga Star Wars ha bocciato il settimo episodio “Il risveglio della forza” definendelo rétro: “Non mi piace. Ho lavorato duramente per realizzare ogni film in modo completamente diverso, con diversi pianeti, diverse astronavi, per renderlo sempre nuovo”.

A Charlie Rose del The Hollywood Reporter, George Lucas critica la direzione del regista JJ Abrams. Nell’intervista – immediatamente rimbalzata sui media americani – Lucas racconta di aver venduto la sua avventura spaziale alla Disney per 4 miliardi di dollari nel 2012: il settimo episodio ha già incassato più di un miliardo.

Il regista parla spesso dei suoi film come “figli”, e infatti ha aggiunto che è stato come venderli “agli schiavisti bianchi”, anche se il soggetto degli ultimi tre episodi sono stati venduti alla Disney per 4 miliardi di dollari (insomma, non poco!).

Il regista, sceneggiatore e produttore – che ha accettato che la sua creatura finisse in altre mani, ma ora critica Il risveglio della forza – aveva deciso di scrivere i dirigere i sequel della trilogia originale, ma la Disney non era interessata alla sue idee: “Non erano propensi a coinvolgermi. Se fossi stato presente, però, avrei causato problemi, perché non avrebbero realizzato quello che volevo che facessero. E così ho lasciato che proseguissero per la loro strada”.

Native

Articoli correlati