Dirty Dancing: Abigail Breslin per il remake per la tv | Giornale dello Spettacolo
Top

Dirty Dancing: Abigail Breslin per il remake per la tv

Sarà prodotto dalla Abc il remake di uno dei cult degli anni 80 e Abigail Breslin sarà la nuova Baby Houseman

Dirty Dancing: Abigail Breslin per il remake per la tv
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Dicembre 2015 - 13.03


ATF

La Abc ha annunciato il remake per la tv del cult degli anni 80 Dirty Dancing. Sarà un musical e avrà la durata di ben tre ore.

A dirigere il film sarà Wayne Blair (The Sapphires, Septembers of Shiraz), mentre la sceneggiatura sarà affidata a Jessica Sharzer . Eleanor Bergstein invece, sceneggiatrice del film originale, curerà la produzione, insieme a Allison Shearmur. Le coreografie saranno di Andy Blankenbuehler, mentre Adam Anders e Peer Astrom si occuperanno delle musiche.

Ancora non si è a conoscenza della data di uscita, né di chi interpreterà il protagonista maschile, quel Johnny Castle che rese celebre Patrick Swayze, morto nel 2009. Il ruolo di Frances “Baby” Houseman è stato invece già affidato a Abigail Breslin, la giovane attrice vincitrice di un Oscar come miglior attrice non protagonista all’età di 10 anni per la sua interpretazione in Little Miss Sunshine.

Dirty Dancing uscì nel 1987, conquistando immediatamente il favore del pubblico. Diventato un vero e proprio film cult, le cui battute sono recitate a memoria da milioni di fan, vinse un Oscar e un Golden Globe per la miglior canzone originale, (I’ve Had) The Time of My Life.

Native

Articoli correlati