Il tempio delle meraviglie: La Scala al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Il tempio delle meraviglie: La Scala al cinema

Il film dedicato al teatro La Scala sarà al cinema per due giorni

Il tempio delle meraviglie: La Scala al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Novembre 2015 - 12.37


ATF

Il film di Luca Lucini, Silvia Corbetta e Piero Maranghi dedicato a La Scala di Milano sarà nelle sale per solo due giorni, il 24 e 25 novembre.
Il tempio delle meraviglie, dopo aver registrato il tutto esaurito nell’anteprima a Milano, sarà sul grande schermo, così che ognuno potrà esplorare i corridoi, il palco, la platea e tutti gli spazi del teatro che, con i suoi 237 anni di storia, rappresenta uno dei simboli della musica e dell’opera italiana nel mondo.

Il film si compone delle testimonianze di coloro che ultimamente hanno calcato quel palcoscenico, come Carla Fracci, Roberto Bolle, Placido Domingo, Daniel Barenboim, oltre che delle immagini del teatro che scorrono fluide e rapide, tra le luci e la musica.

La fotografia del film è curata da Luca Bigazzi, mentre la distribuzione è ad opera della Nexo Digital, nell’ambito del progetto della Grande Arte al Cinema.

Il tempio delle meraviglie è stato poi prodotto da Skira Classica, Arte France, Rai Com, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, Pirelli e Edison.

Native

Articoli correlati