Il remake di Memento di Nolan si farà | Giornale dello Spettacolo
Top

Il remake di Memento di Nolan si farà

La remake-mania non risparmia Memento, film cult di Christopher Nolan: il progetto annunciato ufficialmente da Ambi Pictures.

Il remake di Memento di Nolan si farà
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Novembre 2015 - 17.29


ATF

La Ambi Pictures ha annunciato che finanzierà e produrrà il remake del thriller di Christopher Nolan, “Memento”. Scritto dallo stesso regista, il film originale era basato su Memento mori, racconto del fratello del regista, Jonathan. Il film originale un cult per gli appassionati di cinema ha ricevuto due nomination agli Oscar, per miglior montaggio e sceneggiatura originale.

Andrea Iervolino ha dichiarato: “Momento è sempre stato classificato come uno dei migliori film del decennio. Persone che l’hanno visto 10 volte ancora sentono il bisogno di rivederlo. Questa è una qualità che crediamo giustifichi un remake”.

Mentre Monika Bacardi ha aggiunto: “Memento è un capolavoro che lascia lo spettatore nel dubbio durante tutto il film, e anche a fine visione, a dimostrazione del suo audace approccio. Abbiamo intenzione di rimanere fedeli alla visione di Christopher Nolan e di dar vita a un film memorabile che sia altrettanto tagliente, iconico e degno di riconoscimenti quanto l’originale. È una grande responsabilità offrire qualcosa che sia all’altezza dell’originale, ma siamo estremamente entusiasti e motivati nel riportare questo puzzle in vita e nella mente degli spettatori”.

La remake-mania di Hollywood ha colpito anche il film di Nolan, che potrebbe non essere coinvolto direttamente nel progetto.

Il film originale, con protagonista Guy Pearce, racconta la storia di di Leonard Shelby, affetto da un grave disturbo della memoria dopo l’attacco subìto da due uomini che avevano provato a stuprare la moglie.

Native

Articoli correlati