Top

Rooney Mara smentisce: sono io Lisbeth Salander

L’attrice americana ha affermato che il ruolo della protagonista di Millennium è ancora suo

Rooney Mara smentisce: sono io Lisbeth Salander

GdS Modifica articolo

16 Novembre 2015 - 11.18


Preroll

Negli ultimi giorni voci di corridoio hanno voluto che in casa Sony il ruolo di protagonista del nuovo capitolo della saga Millennium sarà affidato a Alicia Vikander. La giovane attrice svedese, già vista in Ex Machina e Operazione U.N.C.L.E. e presto nelle sale con l’attesissimo The Danish Girl, dovrebbe infatti prendere il posto di Rooney Mara, che vestendo i panni di Lisbeth Salander si è guadagnata una nomination agli Oscar per miglior attrice.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La stessa Mara ha però smentito: l’attrice ha tenuto più volte ad affermare che sarà di nuovo lei a vestire i panni della complicata donna, esperta di informatica, protagonista dei libri di Stieg Larsson.

Middle placement Mobile

La Sony ha deciso di saltare la trasposizione del secondo e del terzo capitolo della saga (La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta) e di portare sul grande schermo il quarto, Millennium – Quello che non uccide. L’ultimo episodio non è scritto da Larsson, scomparso nel 2004, ma da David Lagergrantz.

Dynamic 1

La sceneggiatura sarà scritta da Steven Knight e, mentre ci sono indiscrezioni anche sulla partecipazione al progetto del regista David Fincher, che aveva già diretto il primo fortunato episodio, tutti i fan della saga sperano che Rooney Mara rivesta nuovamente i panni della spericolata Lisbeth.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile