Rooney Mara smentisce: sono io Lisbeth Salander | Giornale dello Spettacolo
Top

Rooney Mara smentisce: sono io Lisbeth Salander

L’attrice americana ha affermato che il ruolo della protagonista di Millennium è ancora suo

Rooney Mara smentisce: sono io Lisbeth Salander
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Novembre 2015 - 11.18


ATF

Negli ultimi giorni voci di corridoio hanno voluto che in casa Sony il ruolo di protagonista del nuovo capitolo della saga Millennium sarà affidato a Alicia Vikander. La giovane attrice svedese, già vista in Ex Machina e Operazione U.N.C.L.E. e presto nelle sale con l’attesissimo The Danish Girl, dovrebbe infatti prendere il posto di Rooney Mara, che vestendo i panni di Lisbeth Salander si è guadagnata una nomination agli Oscar per miglior attrice.

La stessa Mara ha però smentito: l’attrice ha tenuto più volte ad affermare che sarà di nuovo lei a vestire i panni della complicata donna, esperta di informatica, protagonista dei libri di Stieg Larsson.

La Sony ha deciso di saltare la trasposizione del secondo e del terzo capitolo della saga (La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta) e di portare sul grande schermo il quarto, Millennium – Quello che non uccide. L’ultimo episodio non è scritto da Larsson, scomparso nel 2004, ma da David Lagergrantz.

La sceneggiatura sarà scritta da Steven Knight e, mentre ci sono indiscrezioni anche sulla partecipazione al progetto del regista David Fincher, che aveva già diretto il primo fortunato episodio, tutti i fan della saga sperano che Rooney Mara rivesta nuovamente i panni della spericolata Lisbeth.

Native

Articoli correlati