Star Wars, J.J.Abrams: la sceneggiatura dell'episodio VIII è stata scritta | Giornale dello Spettacolo
Top

Star Wars, J.J.Abrams: la sceneggiatura dell'episodio VIII è stata scritta

J.J.Abrams ha annunciato che la prima sceneggiatura dell'episodio VIII di Star Wars è pronta: dietro la macchina da presa ci sarà Rian Johnson.

Star Wars, J.J.Abrams: la sceneggiatura dell'episodio VIII è stata scritta
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Novembre 2015 - 10.03


ATF

Il filmmaker ha spiegato: “La sceneggiatura per Ep. VIII è stata scritta”, lo ha annunciato J.J. Abrams, regista di “Star Wars: il risveglio della forza”, settimo capitolo della saga. Il regista ha quindi voluto confermare il suo legame con gli altri due film che seguiranno al capitolo che ha diretto, pur non essendo lui dietro la macchina da presa. A dirigere l’episodio 8 sarà infatti Rian Johnson.

“Sono sicuro – ha aggiunto Abrams – che le successive stesure saranno senza fine, come sempre. Ma quello che io e Larry Kasdan abbiamo fatto era gettare le basi per certi rapporti, domande, conflitti. E sapevamo in che direzione stavano andando certe cose. Ci siamo incontrati con Rian e Ram Bergman, il produttore dell’Episodio VIII. Stavano guardando le riprese giornaliere mentre stavamo girando. Volevamo che fossero parte del processo, per rendere la transizione al loro film fosse il più possibile perfetta. Ho mostrato a Rian uno dei primi montaggi del film perché sapevo che stava facendo la sua stesura e preparandosi. E come produttore esecutivo dell’Episodio VIII, ho bisogno che quel film sia davvero buono. Mantenere dei segreti non serve a nessuno e sicuramente non ai fan. Quindi siamo stati il più possibile trasparenti”.

Abrams ha poi aggiunto: “Rian ha chiesto un paio di cose che gli servono per la sua storia. E’ un filmmaker di successo e un incredibile scrittore. Quindi la storia che ha raccontato ha usato quello che stavamo facendo e ha preso la direzione che pensava fosse la migliore, ma è piuttosto in linea con quello che stavano pensando. Ma sarà il suo film, lo farà nel modo in cui crede più adatto. Non ha bisogno di chiedere nulla o di farmi supervisionare il processo”.

Native

Articoli correlati