Fuck You, Prof!: scuola tedesca da ridere | Giornale dello Spettacolo
Top

Fuck You, Prof!: scuola tedesca da ridere

La commedia campione d'incasso in Germania, sbarca nelle sale italiane dal 15 ottobre 2015: un mix di azione, romanticismo e... parolacce!

Fuck You, Prof!: scuola tedesca da ridere
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Ottobre 2015 - 11.18


ATF

Da oggi, 15 ottobre 2015, è in sala “Fuck You, Prof!”, commedia tedesca in cui un rapinatore si ritrova a insegnare in una scuola per poter recuperare i soldi del bottino di un colpo, che sono finiti murati nella palestra del complesso scolastico. Il film è un mix tra azione, romanticisco e rapporti irriverenti tra un professore dai metodi alternativi e gli studenti.

La commedia è stata un successo in Germania: ha infatti incassato l’astronomica cifra di 60 milioni di euro, battendo i blockbuster più quotati e assicurandosi un posto nella top ten al box office tedesco.

Diretto da Bora Dagketin “Fuck You, prof!” ha come protagonista Elyas M’Barek (Shadowhunters, L’onda, e la serie tv Kebab for Breakfast) e Karoline Herfurth (The Reader, Profumo).

FUCK YOU, PROF! – TRAILER:

La storia inizia quando un ex galeotto scopre che nelpunto esatto in cui aveva nascosto i soldi di un furto, è stata costruita una palestra. L’uomo non ha altra scelta se non quella di fingersi un insegnante presso la “Scuola Superiore Goethe”. Di giorno lavora come supplente e di notte scava di nascosto alla ricerca del suo bottino. I suoi drastici e stravaganti metodi per rimettere in riga gli irrequieti studenti della 10B – che alla fine si riveleranno vincenti – si scontrano con quelli docili ed ortodossi della collega Lisi Schnabelstedt (Karoline Herfurth), creando divertenti siparietti fra i due che finiranno con l’innamorarsi l’uno dell’altro. Ma quando la brava e timida Lisi scoprirà la verità sul passato di Zeki…

Native

Articoli correlati