Argentero-Felberbaum: coppia che scoppia in Poli opposti di Max Croci | Giornale dello Spettacolo
Top

Argentero-Felberbaum: coppia che scoppia in Poli opposti di Max Croci

La commedia romantica sarà nelle sale italiane dall'8 ottobre 2015, distribuito in 300 copie da 01Distribution.

Argentero-Felberbaum: coppia che scoppia in Poli opposti di Max Croci
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Ottobre 2015 - 16.32


ATF

Luca Argentero e Sarah Felberbaum hanno presentato a Roma il nuovo film di Max Croci, “Poli opposti”, in uscita nelle sale italiane a partire dall’8 ottobre 2015, distribuito da 01Distribuiton in 300 copie. Il film racconta la storia di Stefano Parisi, terapista di coppia, e Claudia, divorzista feroce che ha un conto aperto con gli uomini.

“Avete davanti a voi un bambino felice – ha spiegato il regista -. Sono un signore di 40 anni e rotti e contemporaneamente un ragazzino contento, perché ho realizzato un sogno, quello di fare finalmente un lungometraggio. Questo film è l’omaggio al cinema che ho sempre amato. Quando ho letto la sceneggiatura, ho ritrovato molte cose di quel cinema: i battibecchi, la guerra fra uomini e donne, e ho cercato di spargerli qua e là nel film”.

Luca Argentero ha spiegato invece che in questo film ha potuto mostrare il lato più vero della sua anima, ovvero quello romantico: “Quando Max ci ha dato quei riferimenti alle commedie sofisticate, mi è venuto facile provare a pensare in quella maniera, quell’eleganza non era solo un’eleganza di costume, ma di modi. In quest’epoca quell’eleganza non c’è più, ora, con Facebook e Whatsapp, la distanza fra l’uomo e la donna viene ristretta troppo violentemente, oggi non ci si avvicina più a una donna con garbo. Detto ciò, sono convinto che il romanticismo non si impari, a me regalare dei fiori a una donna e aprirle lo sportello della macchina viene naturale. Ho visto i miei genitori fare sempre così e non conosco altro modo”.

Sarah Felberbaum invece ha dovuto interpretare un ruolo molto diverso da com’è realmente: “Ho avuto lunghe conversazioni con Max e Marilù Pagani su Claudia. Mi dicevano: ‘Claudia è una donna arrabbiata con il mondo. Mi sono divertita tantissimo, ogni volta che giravo una scena mi dicevano: ‘Più arrabbiata, più infuriata, non respirare’. Del mio personaggio ho adorato anche il look. All’inizio mi sembrava che fosse esagerato: un avvocato che va in tribunale con una giacca a fiori? Invece era una scelta giusta, i costumi sono un altro personaggio di Poli Opposti, non c’è quasi mai così tanto buon gusto in un film”.

Native

Articoli correlati