Tanti auguri Mary Poppins, Julie Andrews ha 80 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

Tanti auguri Mary Poppins, Julie Andrews ha 80 anni

Oggi è il compleanno dell'attrice, che ha interpretato la tata più famosa nella storia del cinema.

Tanti auguri Mary Poppins, Julie Andrews ha 80 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Ottobre 2015 - 17.06


ATF

La conosciamo tutti come Mary Poppins. Julie Andrews, grande attrice di Hollywood, oggi 1 ottobre 2015 spegne 80 candeline sulla sua torta di compleanno.

La Andrews è nata nel 1935 in un piccolo centro abitato fuori Londra da due artisti di strada. Sin da bambina il suo talento venne fuori, ma il suo successo non è stato dovuto solo alle sue doti d’attrice, al viso dolcissimo o alla sua voce da soprano, cristallina e assolutamente naturale.

Inizia la sua carriera in teatro diventando la più giovane rivelazione nel circuito del musical inglese degli anni Quaranta. Da adolescente, Julie fa il suo debutto a Broadway con “The Boy Friend” e, successivamente, è protagonista di classici come “My Fair Lady” e “Camelot”.

Nel 1964, dopo essere stata sostituita da Audrey Hepburn nella versione cinematografica del musical “My Fair Lady”, viene selezionata da Walt Disney per interpretare “Mary Poppins”, il suo grande successo cinematografico che la porta a ricevere l’Oscar come miglior attrice protagonista.

Nel 1965 è diretta da Robert Wise in “The sound of music” (Tutti insieme appassionatamente), che la consacra come l’attrice più pagata e richiesta degli anni Sessanta.

Julie Andrews è ancora oggi una vera e propria leggenda vivente dello spettacolo internazionale, vincitrice di tutti i maggiori riconoscimenti tra i quali si annoverano un Oscar, cinque Golden Globe, due Emmy, tre Grammy, due Bafta, un People’s Choice Award, uno Screen Actors Guild, un David di Donatello, tre nomination al Tony.

Native

Articoli correlati