Festa del cinema di Roma. La smentita: il film di Grieco non è stato mai visto | Giornale dello Spettacolo
Top

Festa del cinema di Roma. La smentita: il film di Grieco non è stato mai visto

Marina Marzotto il Produttore del film 'La macchinazione' di David Grieco fa sapere in un comunicato: non è stato presentato al Festival di Roma

Festa del cinema di Roma. La smentita: il film di Grieco non è stato mai visto
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Settembre 2015 - 17.27


ATF

Ancora non prende le mosse il Festival del Cinema di Roma ed è già polemica. Con questo comunicato Martina Marzotto fa il punto sulla partecipazione del film ‘La macchinazione’ al festival:

“Apprendiamo con sommo stupore che durante la presentazione dell’imminente Festival di Roma il direttore artistico della manifestazione, Antonio Monda, rispondendo a una domanda in merito all’assenza del film che tratta l’omicidio di PP Pasolini ‘La Macchinazione’ di David Grieco, ha risposto ‘È stato un no doloroso’.
Se questa affermazione vuol significare che il film ‘La Macchinazione’ sarebbe stato visionato ed escluso dai selezionatori del Festival di Roma, la notizia è assolutamente falsa. Il film ‘La Macchinazione’ non è stato presentato al Festival di Roma per il semplice motivo che uscirà nel 2016 distribuito da Microcinema, in seguito all’uscita dell’omonimo libro di David Grieco, edito da Rizzoli nelle librerie dal 1 ottobre prossimo. Il film segue quindi altre strategie e mira ad altri festival”.

Propaganda Italia
Il Produttore – Marina Marzotto

Native

Articoli correlati