Top

Alien: Paradise lost, il titolo del sequel di Prometheus

Ridley Scott spiega: 'In questo film spiegherò come, quando e perché la bestia è stata creata. Risaliremo alle origini del primissimo alieno che ho ideato trent'anni fa'.

Alien: Paradise lost, il titolo del sequel di Prometheus

GdS

27 Settembre 2015 - 11.16


Preroll

Ridley Scott ha svelato il titolo del sequel di Prometheus: “Alien: Paradise lost”, in riferimento al poema di John Milton “Paradiso Perduto” che racconta la caduta dell’uomo e la sua cacciata dal paradiso terrestre.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il regista intervistato ha spiegato: “Ho scelto questo titolo perché spiegheremo come, quando e perché la bestia è stata creata. Risaliremo alle origini del primissimo alieno che ho ideato trent’anni fa”.

Middle placement Mobile

Per quanto riguarda l’omaggio al poema di Milton, Scott ha spiegato: “Conoscete il poema? Sono sicuro che non ci avete riflettuto. Paradiso perduto è un libro, suona come una pretesa intellettuale, ma c’è una somiglianza di fondo. Qui, però, l’analogia si ferma”.

Dynamic 1

Alien: Paradise Lost entrerà in lavorazione da febbraio 2016. Confermato il ritorno nel cast di Michael Fassbender e Noomi Rapace, rispettiamente nei ruoli dell’androide David e di Shaw.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage