“The Visit – Un incontro ravvicinato” è stato distribuito nelle sale italiane. Il docufilm descrive il primo incontro dell’uomo con gli extraterrestri ed è diretto dal regista Michael Madsen, già autore del pluripremiato “Into Eternity”. La pellicola è un rimando continuo a un mondo immaginario, per poi tornare a quello reale. Tutto ciò attraverso le testimonianze di scienziati.
“The Visit” è stato concepito da Michael Madsen non solo come il primo incontro tra l’uomo e l’extraterrestre ma anche come sorta di premeditazione: gli alieni ci spiano e un giorno verranno a trovarci.
Il film è tutto incentrato su dualismi, mondi paralleli e controsensi: “Non è difficile prevedere che l’incontro con una forma di vita intelligente aliena sarà l’evento più significativo nella storia dell’umanità”, ha raccontato Michael.
“Tuttavia, la vera sfida del film è di avventurarsi al di là di questo aspetto e scoprire quale sarebbe il reale significato di un simile incontro. Da questo punto di vista, ‘The Visit’ non è concepito come uno scenario alla ‘cosa succederebbe se…’, ma come un ‘cosa succederà quando'”.