La DreamWorks si separa da Disney e tratta con Universal | Giornale dello Spettacolo
Top

La DreamWorks si separa da Disney e tratta con Universal

Sembra che Spielberg stia facendo un investimento di 200 milioni di dollari puntando sulla nuova casa di produzione cinematografica.

La DreamWorks si separa da Disney e tratta con Universal
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Settembre 2015 - 22.04


ATF

La DreamWorks Studios, la casa di produzione fondata da Steven Spielberg, divorzierà dalla Walt Disney dopo il lancio del prossimo film, “The BFG”. L’Hollywood Reporter sostiene che la pellicola, basata su un libro di Roald Dahl (tradotto in italiano come “Il GGG”), sarà l’ultimo film prodotto in collaborazione con la Disney, collaborazione iniziata nel 2009.

Spielberg sarebbe in trattative per un nuovo accordo con Universal. L’accordo di distribuzione tra Dreamworks e Disney, che scadrà nell’agosto 2016, sarebbe destinato a non essere rinnovato. Dal ‘divorzio’ con la disney, con cui Spielberg collabora dal 2009, potrebbe nascere un sodalizio con l’Universal Picture, con cui sarebbero ancora in corso le trattative.

Una fonte dell’Universal avrebbe così commentato: “Lo studio accoglierebbe con favore la possibilità di essere partner per la distribuzione della DreamWorks, ma qualsiasi accordo è prematuro”. Sembra che la DreamWorks stia facendo un investimento di 200 milioni di dollari puntando sulla ‘nuova’ casa di produzione cinematografica.

Native

Articoli correlati