Spielberg sorprende ancora, produrrà una nuova versione di 'West side story' | Giornale dello Spettacolo
Top

Spielberg sorprende ancora, produrrà una nuova versione di 'West side story'

Sarà la riedizione del musical, su musiche di Leonard Bernstein, diretto da Robert Wise e con le coreografie di Jerome Robbiss che, nel 1961, si aggiudicò dieci Oscar

Spielberg sorprende ancora, produrrà una nuova versione di 'West side story'
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Gennaio 2018 - 12.49


ATF

Steven Spielberg produrrà una nuova versione di ”West Side Story”, film cult adattato dal musical del compositore Leonard Bernstein. Il regista americano sta infatti cercando giovani talenti per interpretare i ruoli principali. Il film originale, uscito nel 1961 e diretto da Robert Wise e ebbe come coreografo Jerome Robbins, si aggiudicò dieci Oscar, intrigando una intera generazione sulle note di canzone diventate famosissime, come ”Maria” e ”America”.
”West Side Story” è un adattamento di ”Romeo e Giulietta” di William Shakespeare, ambientato nel quartiere di Lincoln Square a Manhattan, nell’Upper West Side, dove due gang giovanili – gli Sharks e i Jets – si affrontano.
Il film di Steven Spielberg si baserà sull’adattamento di Tony Kushner, che ha scritto la piece ”Angeli in America”, un grande successo teatrale adattato per la televisione da HBO.
Kushner ha già collaborato a due film del regista americano vincitore di Oscar, ”Lincoln” e ”Monaco”.
Gli attori che aspirano a fare parte del cast del nuovo ”West Side Story” devono essere molto giovani (tra i 15 e i 25 anni), soprattutto chi si candida ai ruoli principali, quelli di Maria, Anita e Bernardo. Alla selezione, dicono dalla produzione, possono partecipare tutti, anche chi non ha mai avuto esperienze nel mondo del teatro.
Nella versione del 1961, Maria e Bernardo, personaggi di origine portoricana, furono interpretati rispettivamente da Natalie Wood bianco e George Chakiris, di origine greca. Anita è stata interpretata dalla portoricana Rita Moreno.
George Chakiris e Rita Moreno ottennero l’Oscar, nella categoria degli attori non protagonisti.

Native

Articoli correlati