Disney, la fiaba di Cenerentola arriva in blu-ray e dvd | Giornale dello Spettacolo
Top

Disney, la fiaba di Cenerentola arriva in blu-ray e dvd

Il classico d'animazione da domani sarà disponibile in versione animata e Steel Book. Lilli James sarà la protagonista Ella.

Disney, la fiaba di Cenerentola arriva in blu-ray e dvd
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Agosto 2015 - 16.08


ATF

Il lungometraggio Disney ‘Cenerentola’ arriva in home video. La fiaba più amata di sempre, da grandi e piccini, da domani sarà disponibile in blu-ray e dvd.
Il film ha incassato in totale circa 540 milioni di dollari, di cui più di 16 milioni solo in Italia.

Il cofanetto , comprende il classico d’animazione e la versione Steel Book in alta definizione destinata ai collezionisti.
La protagonista del lungometraggio, diretto da Kenneth Branagh, è Lilli James, nei panni del principe azzurro, invece, troviamo Richard Madden.

Nel cast anche il premio Oscar Cate Blanchett, che interpretata l’affascinante e maligna matrigna e Helena Bonham Carter, che veste i panni della magnanima Fata.

Per curare in maniera certosina i dettagli della scenografia, il regista ha scelto il production designer e premio Oscar Dante Ferretti. L’artista ha creato, col supporto della moglie, i set esterni del Palazzo Reale, quelli per la casa di Cenerentola, e la grande sala del palazzo, dove avviene il famosissimo ballo tra Cenerentola e il principe.
Ancora una sorpresa per quanto riguarda la colonna sonora del lungometraggio: Arisa, sarà l’interprete del brano ‘Liberi’, adattamento italiano della canzone ‘Strong’.

La giovane artista italiana ha detto con tono emozionato: “Cantare in un film come questo è una grande responsabilità – spiega Arisa – Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene alla gente e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso. Nella vita a volte mi sono sentita come Cenerentola, e, come lei, anche io credo nel potere magico della gentilezza e del coraggio”.

Native

Articoli correlati