Chris Columbus, regista dei primi due capitoli della saga di Harry Potter, ha fatto riaccendere i riflettori e le speranze su un nuovo film sul maghetto dagli occhiali tondi. Il regista ha infatti dichiarato in un’intervista a Entertainment Weekly Radio di essere fermamente convinto che la storia di Harry Potter, Hermione e Ron non si sia affatto conclusa e che sarebbe pronto a dirigerne il sequel.
“Vorrei tornare indietro e girare un altro film”, ha spiegato Columbus. “Non Fantastic Beasts and Where to Find Them (prequel di Harry Potter, ndr.), che credo sarà bellissimo, ma vorrei tornare a occuparmi di Harry, Hermione e Ron. Sono affascinato da ciò che è accaduto loro dopo gli eventi mostrati nell’ultimo film, ormai hanno 18 anni e potrebbero vivere grandi avventure”.
Columbus ha spiegato che avrebbe voluto dirigere l’intera serie della saga, ma che ha rinunciato a questa idea perché sarebbe significato per lui stare troppo a lungo lontano dalla sua famiglia.
E sull’idea di un sequel che cosa ne pensa J.K. Rowling? “Non ho avuto il coraggio di accennarle la mia idea perché ho un enorme rispetto per lei. Credo che debba fare ciò che ritiene giusto, ma mi piacerebbe molto sapere che idea si è fatta delle vite dei personaggi dopo che la narrazione si è interrotta”, ha concluso il regista.