Asia Argento: ho smesso di recitare, perché non ero felice | Giornale dello Spettacolo
Top

Asia Argento: ho smesso di recitare, perché non ero felice

L'attrice ha ritirato ieri, 21 luglio 2015, al festival per ragazzi l'Experience Awards.

Asia Argento: ho smesso di recitare, perché non ero felice
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Luglio 2015 - 10.12


ATF

“Ho smesso di recitare ormai da due anni perché sento che nessun ruolo è più adatto a me”, così Asia Argento ha spiegato ieri, 21 luglio 2015, al Festival di Giffoni il motivo per cui non si vede più sul grande schermo: “Non ero più felice da 10 anni”.

Asia Argento, parlando della sua carriera, ha spiegato: “Quando si matura, bisogna capire cosa si vuole fare, io ero diventata una mestierante. Oggi non mi va più di fingere”. L’attrice ha parlato rivolgendosi ai giovani giurati anche del rapporto con il suo lavoro: “Non sono mai stata un’attrice ambiziosa né di talento, avevo soltanto una forte personalità. Il ruolo che mi ero cucita addosso per sopravvivere alla timidezza aveva mangiato il mio vero me. Recitare è stata una terapia, sceglievo appositamente ruoli molto diversi da me. Un giorno poi ti guardi allo specchio e capisci che le cose sono andate forse troppo oltre. Non sarò più io a crearmi un’etichetta”.

Sul futuro, Asia Argento ha aggiunto: “Spero che la mia carriera viri verso la regia. Sto lavorando da un anno ad un nuovo progetto, ma è ancora presto per parlarne”.

Asia Argento ha partecipato al Festival di Giffoni, dove ha ritirato l’Experience Award. L’attrice si è anche commossa, dopo aver visto il video di saluto realizzato per lei dal giovanissimo pubblico.

Native

Articoli correlati