San Andreas vola in vetta al box office | Giornale dello Spettacolo
Top

San Andreas vola in vetta al box office

Il disaster-movie con Dwayne Johnson conquista la prima posizione al box office italiano, davanti alla Giovinezza di Paolo Sorrentino.

San Andreas vola in vetta al box office
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Giugno 2015 - 12.13


ATF

Uscito il 28 Maggio 2015, in oltre 400 schermi, il thriller d’azione prodotto da New Line Cinema, Village Roadshow Pictures e Warner Bros. Pictures “San Andrea” con Dwayne Johnson conquista il box office italiano, con un incasso di oltre 1 milione di euro nel primo weekend.

Al secondo posto si è classificato “Youth – la Giovinezza” di Sorrentino che ha perso il 60% dell’incasso rispetto alla prima settimana: questa settimana ha portato a casa 941mila euro, per un totale di 4.1 milioni di euro. E’ andato meglio “Tomorrowland – il Mondo di Domani”, che è sceso al terzo posto, incassando 612mila euro, per un totale di 2.2 milioni di euro complessivi. Quarta posizione per “Il Racconto dei Racconti”, che ha raggiunto i 322mila euro nel week end per un totale di 2.3 milioni di euro complessivi.

“Pitch Perfect 2” ha esorsito al box office italiano con 290mila euro in quattro giorni: un risultato decisamente deludente, ma che ha superato i 187mila euro raccolti dal primo capitolo che però era uscito in pochissime copie.

La top ten prosegue con: “Mad Max: Fury Road” (261mila euro, salendo a 2.6 milioni complessivi), “The Lazarus Effect” (145mila euro, 721mila euro complessivi), “Faber in Sardegna” (138mila euro), “Survivor” (88mila euro, 449mila euro complessivi)e “Avengers: Age of Ultron” (73mila euro e 16.4 milioni complessivi).

Native

Articoli correlati