Cannes: è il giorno di Woody Allen | Giornale dello Spettacolo
Top

Cannes: è il giorno di Woody Allen

Arriva fuori concorso l'ultima pellicola del regista: Irrational Man con Joaquin Phoenix e Emma Stone.

Cannes: è il giorno di Woody Allen
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Maggio 2015 - 11.26


ATF

Il terzo giorno del 68esimo Festival di Cannes ha come protagonista Woody Allen. Sarà infatti proiettato stasera, 15 maggio 2015, il suo ultimo film, “Irrational Man”, con protagonisti Joaquin Phoenix ed Emma Stone, che interpretano rispettivamente un professore fallito che inizia a insegnare in un’università di provincia e una studentessa, interessata ad intraprendere con l’uomo un’amicizia speciale. Il film sarà presentato nella selezione ufficiale di Cannes 2015, ma fuori concorso.

Chi potrebbe vincere la Palma d’Oro è invece “The Lobster”di Giorgos Lanthimos, già vincitore sulla Croisette nella sezione Un Certain Regard. In un mondo futuro, i single vengono arrestati e portati in un hotel dove sono costretti a trovare un partner con cui accoppiarsi, se questo non accade vengono trasformati in animali e abbandonati nei boschi. Un uomo dovrebbe diventare un’aragosta, ma fugge e si rifugia in una comunità che sfugge alle regole della città. Sempre in concorso sarà presentato “Son of Saul” di László Nemes, pellicola ambientata nel campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale.

Altri film che passeranno dagli schermi del Festival di Cannes sono: “My Golden Years” di Arnaud Desplechin (Quinzaine des réalisateurs) e “Rams” di Grímur Hákonarson (Un certain regard).

Native

Articoli correlati