Shia LaBeouf protagonista di American Honey di Andrea Arnold | Giornale dello Spettacolo
Top

Shia LaBeouf protagonista di American Honey di Andrea Arnold

Il film è un coming-of-age incentrato su un adolescente in fuga attraverso gli Usa, vendendo abbonamenti di una rivista, tra bagordi, azioni illecite e storie d'amore.

Shia LaBeouf protagonista di American Honey di Andrea Arnold
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Aprile 2015 - 11.41


ATF

Shia LaBeouf sarà il protagonista del primo film, girato negli Stati Uniti d’America, della regista britannica Andrea Arnold. Variety ha spiegato che l’attore sarà infatti uno dei principali interpreti di ‘American Honey’. Il film è un coming-of-age incentrato su un adolescente in fuga, che attraversa gli Stati Uniti vendendo abbonamenti di una rivista, tra bagordi, azioni illecite e storie d’amore. La Arndold ha scritto anche la sceneggiatura.

Il film, prodotto da Lars Knudsen e Jay Van Hoy di Parts & Labor, sarà venduto al prossimo Marché du Film di Cannes (13-22 maggio). Andrea Arnold ha vinto un Oscar nel 2003 grazie al cortometraggio ‘Wasp’ e ha firmato al regia di ‘Red Road’ (2006) e ‘Fish Tank’ (2009), entrambi vincitori di un Bafta e del Premio della Giuria di Cannes.

Il suo ultimo lavoro è stato l’adattamento del romanzo di Emily Bronte ‘Cime tempestose’, presentato in concorso nel 2011 alla sessantottesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Native

Articoli correlati