Non ti piace il film? In Francia il biglietto è rimborsato | Giornale dello Spettacolo
Top

Non ti piace il film? In Francia il biglietto è rimborsato

Originale iniziativa di una catena di cinema francesi: soddisfatti o rimborsati, ma solo se lo spettatore lascia la sala nei primi 30 minuti del film.

Non ti piace il film? In Francia il biglietto è rimborsato
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Aprile 2015 - 15.34


ATF

E’ stata lanciata in Francia una originale campagna che ripropone al cinema la lo slogan del “soddisfatti o rimborsati”, tipico dei prodotti che si acquistano nei supermercati. Il gruppo C2L – che gestisce una catena di dodici sale cinematografiche – ha messo a punto una nuova carta, detta “di garanzia”, che permette allo spettatore di lasciare la sala nei primi trenta minuti se il film non è di suo gradimento.

La procedura è semplice: lo spettatore deve solo acquistare la carta speciale garanzia al costo di 50 euro. Questa presenta il doppio vantaggio di offrire dieci film a 5 euro (contro i 10 euro del biglietto normale) e di essere rimborsati se si decide di lasciare la sala nei primi trenta minuti. Un lasso di tempo che però include anche le pubblicità. Per il momento, l’idea della C2L sembra sedurre gli spettatori, con un aumento dell’affluenza. Mentre i grandi distributori già temono che possa essere adottata anche da catene cinematografiche più importanti come Pathè, Ugc o Gaumont.

Native

Articoli correlati