Mulan: la Disney annuncia il live-action | Giornale dello Spettacolo
Top

Mulan: la Disney annuncia il live-action

Anche l'eroina della favola cinese sarà fatta rivivere al cinema in una nuova versione con attori in carne ed ossa.

Mulan: la Disney annuncia il live-action
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Marzo 2015 - 12.00


ATF

Il successo di “Cenerentola” nei box office di tutto il mondo ha entusiasmato talmente tanto l’ambiente Disney, che è stato annunciato un nuovo remake live action di un film d’animazione. Sarà la principessa guerriera Mulan a trasformarsi in un’attrice in carne ed ossa. A riportare la notizia è stato The Hollywood Reporter. Il film sarà basato su uno script di Elizabeth Martin e Lauren Hynek e ispirato all’antica favola di Hua Mulan. Sarà prodotto da Chris Bender e J.C. Spink.

Il film originale, il 36° classico Disney secondo il canone ufficiale, è stato diretto da Tony Bancroft e Barry Cook, che proposero una versione smaccatamente «femminista» della leggenda: Mulan è una donna tenace, forte, che deve sostituire il padre nell’esercito chiamato a fronteggiare l’invasione degli Unni. Nel 1998 incassò 300 milioni di dollari worldwide. Ovviamente è già scattato il toto-nome: quale attrice dagli occhi a mandorla sarà scelta per interpretare l’eroina? Una domanda ancora senza nessuna risposta.

Il progetto conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il trend in casa Disney, quello di restituire in versione live-action i suoi classici dell’animazione: era già successo nel 2010 con “Alice in Wonderland”, nel 2013 con “Maleficent” e di recente con “Cenerentola”: prossimamente arriveranno inoltre “Il libro della giungla” (2016), il sequel di “Alice in Wonderland” (2016) e “La bella e la bestia”, con Emma Watson protagonista (marzo 2017).

Native

Articoli correlati