Lettere di uno sconosciuto: l'ultima fatica di Zhāng Yìmóu | Giornale dello Spettacolo
Top

Lettere di uno sconosciuto: l'ultima fatica di Zhāng Yìmóu

Il ventesimo film del regista, presentato al Festival di Cannes 2014, sarà distribuito da Lucky Red nelle sale italiane dal 26 marzo 2015.

Lettere di uno sconosciuto: l'ultima fatica di Zhāng Yìmóu
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Marzo 2015 - 10.30


ATF

Giovedì 26 marzo 2015 uscirà nelle sale “Lettere di uno sconosciuto (Coming Home)”, ultima fatica del regista Zhāng Yìmóu, presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2014. Con questa storia, l’autore cinese è tornato a lavorare con l’attrice Gong Li, che ha diretto in “La città proibita” (2007).

Il film segna un ritorno a temi più intimi per Zhāng Yìmóu, che nell’ultimo decennio si è principalmente dedicato alla realizzazione di alcuni tra i maggiori blockbuster prodotti in Cina, apprezzati ed amatissimi in tutto il mondo.

Sinossi di Lettere di uno sconosciuto: Lu Yanshi (Chen Daoming) e Feng Wanyu (Gong Li) sono una coppia unita, costretta a separarsi quando lui viene arrestato e mandato in un campo di lavoro come prigioniero politico. Rilasciato nel corso degli ultimi giorni della Rivoluzione Culturale, Lu riesce finalmente a tornare a casa ma lì scopre che la moglie che tanto ama è affetta da amnesia e ricorda poco del suo passato. Incapace di riconoscerlo, Feng continua ad attenderne pazientemente il ritorno del marito. Estraneo in seno ad una famiglia distrutta, Lu Yanshi è però deciso a far rivivere il loro passato e a risvegliare i ricordi della moglie…

Lettere di uno sconociuto – Trailer:
Native

Articoli correlati