La prima regia di Riccardo Rossi: racconto l'amore paterno | Giornale dello Spettacolo
Top

La prima regia di Riccardo Rossi: racconto l'amore paterno

La commedia 'La prima volta di mia figlia' uscirà nelle sale cinematografiche italiane dal 19 marzo 2015, in occasione della festa del papà.

La prima regia di Riccardo Rossi: racconto l'amore paterno
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Marzo 2015 - 16.29


ATF

“La prima volta di mia figlia” segna l’esordio dietro la macchina da presa di Riccardo Rossi, attore di cinema, di teatro e noto personaggio televisivo. Per la sua prima fatica cinematografica, Rossi ha scherzato su un tema molto delicato per molti papà: la prima esperienza sessuale della propria figlia adolescente. Nel film, che arriverà nelle sale cinematografiche dal 19 marzo 2015, l’attore-regista interpreta un medico della mutua ansioso e invadente che organizza una cena con una coppia di amici (Fabrizia Sacchi e Stefano Fresi) per dare consigli alla propria figlia (Benedetta Gargari): attorno ad un tavolo, insieme alla collega psicologa Anna Foglietta, si parlerà della famosa “prima volta”, tra ricordi, flashback e esperienze dolci-amare.

“Questo è un film che deve rimettere le cose a posto in famiglia, in modo che finalmente i padri capiscano che comunque non si può fare niente contro questa prima volta, che prima o poi arriva” ha ironizzato Rossi, presentado alla stampa il film.

Il giorno di uscita nelle sale de “La prima volta di mia figlia” è simbolico: il 19 marzo è infatti la festa del papà. “A me piace molto stare a tavola, a cena, con gli amici e chiacchierare, ed ho visto che uno degli argomenti che si tira fuori a tavola è: ‘Come è andata la tua prima volta?’ E vedi che a tutti parte proprio lo sguardo perso nel tempo… – ha confessato Rossi – Mi sono detto: questo è un argomento universale”.

Native

Articoli correlati