Suite Francese: l'amore proibito nella Seconda Guerra Mondiale | Giornale dello Spettacolo
Top

Suite Francese: l'amore proibito nella Seconda Guerra Mondiale

La storia tra una francese e un ufficiale tedesco durante l'occupazione di Parigi da aprte del terzo Reich: in uscita nelle sale il 12 marzo 2015.

Suite Francese: l'amore proibito nella Seconda Guerra Mondiale
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Marzo 2015 - 17.05


ATF

L’impossibile e proibito storia d’amore tra una francese e un ufficiale tedesco, è al centro del film “Suite francese”, tratto dall’omonimo romanzo di Irene Nemirovsky, edito in Italia da Adelphi e Newton Compton. La pellicola sarà nele sale dal 12 marzo 2015, distribuito da Videa. La trasposizione cinematografica del romanzo, scritto da Nemirovsky prima di essere deportata ad Awshwitz ed uscito solo 60 anni dopo dalla composizione, segue la trama originaria: Lucile Angellier nell’attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive con la soffocante suocera, interpretata da Kristin Scott Thomas. La vita della donna sarà stravolta quando Parigi è invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno (Matthias Schoenaerts), ma presto cederà al raffinato fascino dell’ufficiale tedesco, iniziando così una relazione clandestina che la allontanerà dal marito e la porterà tra le braccia di Bruno.

Del cast fanno parte anche due tra i più apprezzati giovani attori britannici, Sam Riley (già in Control, On The Road, Maleficent) e Ruth Wilson (fresca di Golden Globe per la serie The Affair).

Prodotto da Xavier Marchand, Romain Bremond, Michael Kuhn e Andrea Cornwell, il film è stato scritto da Saul Dibb (La Duchessa) e Matt Charman (autore della serie Bbc Our Zoo e di un thriller sulla Guerra Fredda diretto da Steven Spielberg in uscita nel 2016). Il direttore della fotografia è Eduard Grau (A Single Man di Tom Ford, nomination ai Goya per Buried), la scenografia di Michael Carlin (nomination all’Oscar per La Duchessa), e i costumi di Michael O’Connor (premio Oscar, Bafta e Costume Designers Guild Awards per La Duchessa). La colonna sonora originale, alla quale ha partecipato con un brano anche il pluripremiato Alexander Desplat, è del compositore emergente Rael Jones.

Native

Articoli correlati