Al via da Siracusa le riprese de Il ragazzo della Giudecca | Giornale dello Spettacolo
Top

Al via da Siracusa le riprese de Il ragazzo della Giudecca

Il primo ciak del film diretto da Alfonso Bergamo sarà battuto il 16 marzo 2015: le riprese proseguiranno poi tra Eboli e Battipaglia.

Al via da Siracusa le riprese de Il ragazzo della Giudecca
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Marzo 2015 - 14.51


ATF

Sarà battuto a Siracusa il primo ciak de “Il ragazzo della Giudecca”, film diretto da Alfonso Bergamo tratto da “Quel ragazzo della Giudecca un artista alla sbarra”, opera autobiografica scritta dal noto cantante partenopeo, di origini siciliane, Carmelo Zappulla, ed edita da Power Sound nel 1998.

Le riprese del film avranno inizio lunedì 16 marzo 2015 nella città siciliana e proseguiranno successivamente tra Eboli e Battipaglia. La pellicola ha un cast d’eccezione: Carmelo Zappulla, Luigi Maria Burruano , Franco Nero, Giancarlo Giannini, Tony Sperandeo, Mario Donatone, Chiara Iezzi, Loretta Rossi Stuart, Enrica Pintore, Cristian Stelluti, Iacopo Cavallaro, Claudia Samaras, Pietro delle Piane, Domenico Cucinotta, Alessandro Laffi, Alessandra Bendinelli, Barbara Bacci, Mario Paradiso Jr., Alessandro Selli, Serena Bilanceri, Massimo Zappulla, Marine Galstyan, Michele Rito Liposi, Elisabetta Rizzo, Francesca Mula, Andrea Onori, Rocco Fasano, Gerardo Bergamo Jr., Craig Peritz e Floriana Maiett.


Sinossi ufficiale.
“Il ragazzo della Giudecca” è la storia di un uomo di successo, dalle origini modeste e difficili, dei suoi affetti non sempre ricambiati, delle sue amicizie sincere o infide. Di un uomo che matura lentamente attraverso le esperienze vissute, senza però, perdere la grinta, fino a raggiungere traguardi insperati ed esaltanti. Accusato da uomini di pochi scrupoli di essere il mandante di un omicidio, subisce l’umiliazione della cella di isolamento e di un clamoroso processo. Una seconda accusa, sempre per la medesima motivazione, porta alla richiesta di una nuova custodia cautelare. Agghiacciato dalla precedente esperienza si dà alla latitanza. Da animale braccato vive il tempo del processo, fino alla sentenza definitiva tra fughe e travestimenti, sempre con l’ansia di essere catturato.

Native

Articoli correlati