Harrison Ford nel sequel di Blade Runner | Giornale dello Spettacolo
Top

Harrison Ford nel sequel di Blade Runner

Il film, diretto da Denis Villeneuve, sarà ambientato decenni dopo la fine della prima pellicola. Blade Runner II sarà nelle sale nel 2017.

Harrison Ford nel sequel di Blade Runner
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Febbraio 2015 - 11.06


ATF

Harrison Ford tornerà a vestire i panni di Rick Deckard, nell’atteso sequel di “Blade Runner”, che sarà diretto da Denis Villeneuve, regista di “Prisoners”. Ridley Scott, che aveva firmato il primo film, sarà invece il produttore esecutivo della pellicola. Ad annunciare l’ingresso nel cast di Ford è stata la casa di produzione, Alcon, tramite un comunicato stampa ufficiale. “Siamo onorati che Ford si unisca a noi in questo viaggio”, hanno aggiunto i vertici della società. Le riprese inizieranno nell’estate del 2016 e il film sarà nelle sale nel 2017.

Il film sarà scritto da Hampton Fancher, sceneggiatore nel 1982 del primo pellicola, coadiuvato da Michael Green. “Hanno realizzato un sequel unico, potente e fedele a uno dei film più celebri della storia e non potremmo essere più entusiasti di questo incredibile team creativo”, ha annunciato la Alcon. La trama non è stata ancora diffusa, ma si sa che la pellicola è ambientata decenni dopo la fine del primo capitolo.

Nonostante non sarà lui dietro la macchina da presa, Ridley Scott ha esaltato il progetto: “E’ la cosa migliore che abbia mai letto”, aveva detto in un’intervista.

Native

Articoli correlati