Mel Brooks pensa al sequel di Balle spaziali | Giornale dello Spettacolo
Top

Mel Brooks pensa al sequel di Balle spaziali

Il regista immagina di portare sul grande schermo la parodia due mesi dopo l'uscita nelle sale del nuovo capitolo di Star Wars.

Mel Brooks pensa al sequel di Balle spaziali
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Febbraio 2015 - 16.48


ATF

Mel Brooks, regista di cult come Frankestein Junior, sta pensando di realizzare un sequel di Balle Spaziali (Spaceballs) del 1987. Il motivo? Per celebrare “al meglio” il ritorno sul grande schermo di Star Wars con la sua parodia più celebre.

Mel Brooks ha spiegato che si accontenterebbe di vedere il suo film al cinema anche solo per un week end, augurandosi che però sia un fine settimana “alla grande”, per quanto riguardi gli incasi del box office. Al regista basterebbe però anche solo la soddisfazione di riuscire a portare nelle sale il suo film a ridosso dell’uscita di Guerre Stellari.

“Se facessi uscire un film come Spaceballs 2: The Search for More Money subito dopo Star Wars, tipo due mesi dopo, il primo weekend sarebbe un successo, dopo potrebbe anche ottenere un orrendo passaparola e non ripagare il budget, ma non mi importerebbe. Pensare al primo weekend, all’attesa di vedere Balle spaziali 2, sarebbe, insomma… ci sono ancora Daphne Zuniga e Rick Moranis (se è d’accordo), e ci sono sempre io” ha dichiarato Mel Brooks.

“Spaceballs 2: The Search for More Money” non è un titolo originale e compare già in “Spaceballs”: infatti Yogurt (Mel Brooks) rivela a Stella Solitaria (Bill Pullman) che potranno rincontrarsi nel sequel che si intitola proprio “Spaceballs 2: The Search for More Money.

Native

Articoli correlati