Top

El Lissitzky. A Film of The Life

In due parti ecco un film su El Lissitzky, artista, grafico architetto russo. Il suo anelito verso un’arte che fosse esperienza della totalità.

El Lissitzky. A Film of The Life

GdS

8 Febbraio 2015 - 11.39


Preroll

El Lissitzky. A Film of The Life – Part I

OutStream Desktop
Top right Mobile

Middle placement Mobile

Dynamic 1

El Lissitzky. A Film of The Life – Part II

Dynamic 2

Dynamic 3

Su People, improvvisamente, portiamo all’attenzione dei nostri lettori un artista russo, El Lissitzky: un creativo, un innovatore. Nei suoi lavori si fondevano arte e design, mondi diversi, poesia e politica. Lissitzky pensava che l’arte dovesse essere un processo di ricerca, in una relazione con l’architettura, l’edilizia, il design. Quindi col mondo che ci circonda, con l’abitare di ognuno.

Dynamic 4

Questo film, in due parti è stato presentato nell’ultima mostra che ha esposto El Lissitzky al Mart di Rovereto, coprodotta dal Mart, dal Museo Picasso di Malaga e dalla Fundació Catalunya – La Pedrera di Barcellona, in collaborazione con La Fábrica: oltre 100 opere dell’artista russo provenienti da importanti istituzioni internazionali esoposte nella primavera del 2014.

Dynamic 5

El Lissitzky sull’onda propulsiva delle avanguardie russe, vuole tradurre, con il suo lavoro, l’anelito verso un’arte che sia esperienza della totalità. Ne riparleremo ancora, #emergenze.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage