El Lissitzky. A Film of The Life | Giornale dello Spettacolo
Top

El Lissitzky. A Film of The Life

In due parti ecco un film su El Lissitzky, artista, grafico architetto russo. Il suo anelito verso un’arte che fosse esperienza della totalità.

El Lissitzky. A Film of The Life
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Febbraio 2015 - 11.39


ATF

El Lissitzky. A Film of The Life – Part I

El Lissitzky. A Film of The Life – Part II

Su People, improvvisamente, portiamo all’attenzione dei nostri lettori un artista russo, El Lissitzky: un creativo, un innovatore. Nei suoi lavori si fondevano arte e design, mondi diversi, poesia e politica. Lissitzky pensava che l’arte dovesse essere un processo di ricerca, in una relazione con l’architettura, l’edilizia, il design. Quindi col mondo che ci circonda, con l’abitare di ognuno.

Questo film, in due parti è stato presentato nell’ultima mostra che ha esposto El Lissitzky al Mart di Rovereto, coprodotta dal Mart, dal Museo Picasso di Malaga e dalla Fundació Catalunya – La Pedrera di Barcellona, in collaborazione con La Fábrica: oltre 100 opere dell’artista russo provenienti da importanti istituzioni internazionali esoposte nella primavera del 2014.

El Lissitzky sull’onda propulsiva delle avanguardie russe, vuole tradurre, con il suo lavoro, l’anelito verso un’arte che sia esperienza della totalità. Ne riparleremo ancora, #emergenze.

Native

Articoli correlati