Torino Film Festival: il futuro è il tema della retrospettiva 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

Torino Film Festival: il futuro è il tema della retrospettiva 2015

La retrospettiva sarà dedicata al modo in cui i registi hanno immaginato il futuro del nostro pianete, con particolare attenzione agli anni '60 e '70.

Torino Film Festival: il futuro è il tema della retrospettiva 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Febbraio 2015 - 16.36


ATF

Il direttore del Torino Film Festival, Emanuela Martini, ha annunciato quale sarà il tema dell retrospettiva delle prossime due edizioni della manifestazione all’ombra della Mole Antonelliana. Dopo i due anni dedicati alla New Hollywood, la manifestazione torinese dedicherà il 2015 e il 2016 al modo in cui i registi di tutto il mondo hanno immaginato il futuro del nostro pianeta. La retrospettiva, curata dalla stessa Martini, sarà composta da titoli imprescindibili per l’immaginario contemporaneo, sia opere di autori che si sono avvicinati solo occasionalmente all’argomento, sia film di genere, talvolta poco noti, spesso dimenticati, con particolare attenzione agli anni Sessanta e Settanta.

“Come abbiamo immaginato il mondo del futuro? – è stato pubblicato nella pagina ufficiale del Torino Film Festival – Grandi autori di ogni paese, film di genere, cult movies, bizzarri mockumentary per un viaggio nelle utopie (e soprattutto nelle distopie) messe in scena dal cinema!”

L’appuntamento con la 33esima edizione del Festival è dal 20 al 28 novembre 2015.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Native

Articoli correlati