Non ci resta che piangere torna al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Non ci resta che piangere torna al cinema

Il film della coppia Benigni-Troisi, che quest'anno compie 30 anni, sarà distribuito da Lucky Red dal 2 al 4 marzo 2015.

Non ci resta che piangere torna al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Gennaio 2015 - 14.48


ATF

“Non ci resta che piangere” tornerà in sala, ma solo per tre giorni dal 2 al 4 marzo 2015. Il film sarà nuovamente al cinema, a trent’anni dalla prima uscita, in una versione restaurata e rimasterizzata, grazie a Mediaset, Roberto Benigni, Film&Video e Lucky Red, che distribuirà la pellicola nelle sale cinematografiche.

Era il 21 dicembre 1984 quando il film scritto, diretto e interpretato in coppia da Roberto Benigni e Massimo Troisi, entrambi poco più che trentenni, uscì nelle sale italiane. “Non ci resta che piangere” è anche l’unico film realizzato in coppia dai due autori ed ebbe un enorme successo al box office, incassando 15 miliardi di lire e posizionandosi al primo posto tra gli incassi nella stagione 1984-85, pari a 15 miliardi di lire.

Sinossi: Per uno scherzo del destino un maestro elementare (Roberto Benigni) e un bidello (Massimo Troisi) si ritrovano nel 1492. Tra varie farsesche avventure, conosceranno Leonardo Da Vinci e tenteranno di impedire a Cristoforo Colombo di scoprire l’America.

Non ci resta che piangere – Lettera a Savonarola

Native

Articoli correlati