Un quadro per ricordare Massimo Troisi a 20 anni dalla morte | Giornale dello Spettacolo
Top

Un quadro per ricordare Massimo Troisi a 20 anni dalla morte

Al Mare Festival di Salina il pittore Dimitri Salonia realizzerà, insieme ad altri artisti, una grande opera ispirata a Troisi e al film Il postino.

Un quadro per ricordare Massimo Troisi a 20 anni dalla morte
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Luglio 2014 - 17.52


ATF

La Fondazione Salonia, nel ventennale della morte di Troisi e dell’uscita nelle sale del film Il Postino, ha pensato di sviluppare un interessante progetto nell’ambito del Memorial Massimo Troisi, che si svolgerà nel Comune di Malfa all’interno di ‘Mare Festival’, evento organizzato dall’amministrazione di Santa Maria di Salina.

Il 5 agosto alle 18:30 all’Hotel Ravesi di Malfa, Dimitri Salonia, presidente onorario della Fondazione Salonia e pittore noto in ambito internazionale, insieme ad altri artisti della Scuola Coloristica Siciliana, realizzerà una grande quadro con la tecnica dell’Arte a più mani. L’opera, che sarà ideata e ultimata dal vivo in una performance spettacolare s’ispirerà al film Il Postino e alla figura di Massimo Troisi, che proprio a Salina ha girato le sue ultime scene cinematografiche.

Alla manifestazione sarà presente la critica d’Arte nazionale Federica Pasini che illustrerà l’opera intitolata ‘Il postino della vità. Insieme a Salonia imprimeranno il loro stile cromatico nella tela gli altri artisti Lidia Monachino, Carmen Crisafulli, Tania Di Pietro, Cristina Ravalli, Angela Salonia e Felice Ruggeri.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati