Latin Lover, l'ultimo film di Virna Lisi in sala dal 19 marzo 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

Latin Lover, l'ultimo film di Virna Lisi in sala dal 19 marzo 2015

Cristina Comencini dirige una pellicola corale: una commedia che parla della subordinazione femminile e dei padri con Francesco Scianna e Angela Finocchiaro.

Latin Lover, l'ultimo film di Virna Lisi in sala dal 19 marzo 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Gennaio 2015 - 13.12


ATF

“Latin Lover”, il prossimo film di Cristina Comencini uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 19 marzo 2015. Prodotto da Lumiere con Rai Cinema, sarà distribuito da 01. Il cast è composto da Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Marisa Paredes, Francesco Scianna, Neri Marcorè. “Latin Lover” è anche l’ultima pellicola in cui ha recitato [url”Virna Lisi”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=78177&typeb=0&20-12-2014–Virna-Lisi-addio-alla-regina-del-cinema-italiano[/url], morta a fine dicembre 2014 da una breve malattia.

Il film racconta una storia familiare corale di vedove e figli che si riuniscono 10 anni dopo la morte di Saverio Crispo, un grande attore del cinema italiano che nel corso della sua vita ha seminato figli e mogli nel mondo. La regista ha dichiarato: “Latin Lover è una commedia che parla della subordinazione femminile e dei padri. Il protagonista è Francesco Scianna, che ho scelto perché ha la faccia da attore antico”. Il set delle riprese è stato a San Vito dei Normanni, un posto bellissimo che alla regista “ricorda il cinema di Pietro Germi e i suoi grandi spazi metafisici”, ha dichiarato.

Native

Articoli correlati