Cinquanta sfumature di grigio: premiere alla Berlinale 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

Cinquanta sfumature di grigio: premiere alla Berlinale 2015

Sarà al festial di Berlino l'anteprima internazionale dell'atteso film tratto dal romanzo, campione di vendite, di E.L. James.

Cinquanta sfumature di grigio: premiere alla Berlinale 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Dicembre 2014 - 18.17


ATF

La premiere internazionale del film “Cinquanta sfumature di grigio” sarà al Festival di Berlino 2015. La pellicola sarà presentata nella sezione Gala della kermesse, che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio 2015.

Ad accompagnare il film che sarà proiettato l’11 febbraio e che uscirà poi nelle sale di tutto il mondo nel giorno di San Valentino, ci saranno Sam Taylor-Johnson, che ha diretto “Cinquanta sfumature di grigio”, E.L. James, che ha scritto il romanzo, e gli attori Dakota Johnson e Jamie Dorman.

La storia è incentrata sull’inizio della relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, da cui saranno tratti altri due film, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esploranno in profondità il rapporto tra i due protagonisti.

Prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti, la sceneggiatura è stata scritta da Kelly Marcel e revisionata da Patrick Marber e Mark Bombarck. “Cinquanta sfumature di grigio” è diventato un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquantadue lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 90 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate.

Native

Articoli correlati