50 sfumature, Sam Taylor Johnson: non dirigerò i sequel | Giornale dello Spettacolo
Top

50 sfumature, Sam Taylor Johnson: non dirigerò i sequel

La regista lascia dopo aver litigato con la scrittrice. Le due si accusano a vicenda dei difetti del film, stroncato dalla critica.

50 sfumature, Sam Taylor Johnson: non dirigerò i sequel
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Febbraio 2015 - 14.57


ATF

Sam Taylor Johnson, regista di “Cinquanta sfumature di grigio”, non dirigerà i due sequel della pellicola: la decision è stata presa perché, nonostante il film sia già campione d’incassi in tutto il mondo, il rapporto con l’autrice del romanzo è diventato insostenibile. Lo ha annunciato il tabloid britannico Sun, raccontando che E.L. James e la Johnson «non si sopportano e si accusano a vicenda per i difetti della pellicola», stroncata dalla critica.

Il rapporto tra le due si sarebbe incrinato per l’ingombrante presenza della scrittrice sul set, che ha voluto essere partecipe di tutte le scelte (dal cast ai costumi, dalla scenografia alla sceneggiatura), e per le scelte fatte dalla regista sulle scene di sesso: la James avrebbe voluto essere più fedele al romanzo e quindi rendere tutto più esplicito. Al contrario la regista ha cercato di mettere tutto il suo impegno affinchè il film «fosse qualcosa di più che una raccolta di imprese sadomaso».

Nonostante l’addio di Sam Taylor Johnson, “Cinquanta sfumature di grigio” gode di un grande successo tra il pubblico, soprattutto quello britannico. Secondo un sondaggio, l’80% dei sudditi di sua Maestà, il film ha migliorato la propria vita sessuale, con il 78% che confessa di aver ricreato nella propria camera da letto le scene viste al cinema.

Native

Articoli correlati