Caterina Ponti vince il premio Domenico Meccoli ScriverediCinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Caterina Ponti vince il premio Domenico Meccoli ScriverediCinema

Il riconoscimento è stato assegnato alla regista e sceneggiatrice per il film-docu 'Mediterraneo Mare di Vita', primo esempio italiano di edutainment.

Caterina Ponti vince il premio Domenico Meccoli ScriverediCinema
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Dicembre 2014 - 09.08


ATF

E’ stato assegnato alla regista, produttrice ed autrice Caterina Ponti il premio Domenico Meccoli “ScriverediCinema” per il suo innovativo ed originale film-documentario “Mediterraneo Mare di Vita”. Il riconoscimento è stato consegnato ad Assisi, in occasione della giornata conclusiva della 33a edizione della rassegna “Primo Piano sull’Autore – Rassegna del Cinema Italiano” diretta da Franco Mariotti.

Gli organizzatori hanno scelto di assegnare alla regista questo premio “per aver dato corpo e spessore, col suo documentario, ad una dimensione realistica, magica ed affascinante capace di dispensare equamente cultura interdisciplinare ed intrattenimento per tutte le età”.

Per Caterina Ponti si tratta del quarto riconoscimento vinto per quello che può essere considerato a tutti gli effetti il primo film-docu italiano del nuovo format “edutainment”.

Native

Articoli correlati