Gabriele Salvatores porta in tour Il ragazzo invisibile | Giornale dello Spettacolo
Top

Gabriele Salvatores porta in tour Il ragazzo invisibile

Prima dell'uscita del film, il regista e Ludovico Girardello incontreranno il pubblico a Padova, Milano, Bologna, Roma, Torino, Napoli e Bari.

Gabriele Salvatores porta in tour Il ragazzo invisibile
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Dicembre 2014 - 11.20


ATF

Partirà il 9 dicembre 2014 da Trieste, dove si sono concluse le riprese un anno fa, il tour di presentazione de Il ragazzo invisibile il nuovo film di Gabriele Salvatores che uscirà in più di 400 sale italiane dal 18 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

Il regista Gabriele Salvatores e il giovane protagonista Ludovico Girardello accompagneranno il film in molti incontri con il pubblico a Padova, Milano, Bologna, Roma, Torino, Napoli e Bari. Il tour prevede in ogni tappa incontri in libreria e anteprime serali.

Le librerie saranno teatro di incontri sull’“Universo de Il ragazzo invisibile”: film, fumetto, libro e musica. Verranno infatti presentate e commentate alcune sequenze, la graphic novel ispirata al film, edita da Panini, che vede coinvolti alcuni tra i più importanti disegnatori italiani dei fumetti Marvel, e il romanzo omonimo, scritto dagli stessi sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, edito da Salani. In alcune tappe sarà anche possibile assistere dal vivo all’esibizione degli autori della colonna sonora, con musiche di Ezio Bosso e Federico De’ Robertis, edita da Warner Music, che comprende anche i tre brani inediti di giovani musicisti che hanno vinto il concorso “Una canzone per Il ragazzo invisibile”, promosso con successo nella scorsa primavera in collaborazione con Radio Deejay.

Il ragazzo invisibile è la storia di Michele che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Il ragazzo invisibile prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films in associazione con Ifitalia Spa Gruppo BNP Paribas e Sting Occhiali by De Rigo Spa, uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre distribuito da 01Distribution.

Del cast fanno parte Valeria Golino, Fabrizio Bentovoglio, Christo Jivkov, Ksenia Rappoport oltre ai giovani Ludovico Girardello, Noa Zatta, Riccardo Gasparini, Assil Kandil, Enea Barozzi, Filippo Valese.

Native

Articoli correlati