Pixar annuncia: Toy Story 4 si farà | Giornale dello Spettacolo
Top

Pixar annuncia: Toy Story 4 si farà

Il regista John Lasseter ha confermato che dirigerà il quarto capitolo della saga e ha dichiarato: 'Il nuovo film è superiore ai precedenti'.

Pixar annuncia: Toy Story 4 si farà
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Novembre 2014 - 11.59


ATF

“Noi amiamo tantissimo questi personaggi; sono come una famiglia per noi”, ha dichiarato il regista John Lasseter, a proposito dei personaggi di “Toy Story”, i protagonisti del primo lungometraggio della Pixar nel 1995. Lasseter ha quindi confermato che sarà realizzato un quarto capitolo di quella che è ormai a tutti gli effetti una saga: “Non avremmo mai fatto nulla che non fosse al livello, se non addirittura superiore, ai precedenti. Dopo ‘Toy Story 3’ ci sembrava in effetti che la storia di Woody e Buzz con Andy fosse realmente compiuta, tanto che per molto tempo non ne abbiamo più parlato. Ma quando a Andrew, Pete, Lee e a me è venuta quest’idea nuova, non ho mai smesso di pensarci: sapevo che ne avremmo fatto un altro e che l’avrei diretto io”.

Lassater ha diretto i primi due film di Toy Story, mentre ha scritto e prodotto il terzo capitolo. Anche per questa nuova avventura ha curato la sceneggiatura, basandosi su un soggetto scritto dai fedelissimi Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich. Tom Hanks e Tim Allen torneranno invece a prestare le loro voci nella versione americana della pellicola a Woody e Buzz Lightyear.

La saga di Toy Story è stata un successo anche al box office: “Toy Story” (1995) aveva incassato nel mondo 362 milioni di dollari, “Toy Story 2” (1999) 485 milioni e “Toy Story 3” (2010) oltre un miliardo.

Native

Articoli correlati