Raoul Bova e Luca Argentero sono Fratelli unici | Giornale dello Spettacolo
Top

Raoul Bova e Luca Argentero sono Fratelli unici

Presentato a Roma il film di Alessio Maria Federici, che uscirà il 2 ottobre il 420 copie distribuito da 01 Distribution.

Raoul Bova e Luca Argentero sono Fratelli unici
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Settembre 2014 - 22.39


ATF

E’ stato presentato a Roma il film “Fratelli unici” di Alessio Maria Federici e interpretato da Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. Il film, che sarà nelle sale da giovedì 2 ottobre con 01 Distribution in 420 copie, è una commedia sentimentale che prende il via quando un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro.

La sua ex moglie Giulia sta per risposarsi e non vuole saperne di lui, così il fratello Francesco è costretto a portarselo a casa, ad accudirlo e a fare una cosa che non ha mai fatto, l’adulto. Durante questa convivenza forzata è coinvolta anche Sofia, vicina di casa di Francesco. I rapporti tra i quattro si intrecciano e si complicano tra equivoci e sviste, prima della rassicurante e benevola soluzione finale.

Alessio Maria Federici, alla terza regia per il cinema (“Lezioni di cioccolato 2”, “Stai lontana da me”), ha sottolineato che per lui le riprese con questo cast sono state come un grande gioco: “Raccontiamo la vita e gli errori che non sono tali finchè non vengono commessi. Quando giriamo, è il momento di fare squadra e in modo piramidale, se qualcuno fa la prima donna è colpa di chi lo permette”.

A conclusione della conferenza stampa Luca Argentero e Raoul Bova hanno confermato di seguire con molta passione le proprie, piccole, case di produzione, grazie alla quali riescono a portare avanti progetti come occasione di lavoro per i giovani e di sperimentazione nei nuovi ambiti comunicativi.

Native

Articoli correlati