Milano, la settimana della moda sarà aperta dal Fashion Film Festival | Giornale dello Spettacolo
Top

Milano, la settimana della moda sarà aperta dal Fashion Film Festival

Il festival è unico nel suo genere: proporrà al pubblico solo film dedicati al mondo delle passerelle, commissionati da maison della haute couture.

Milano, la settimana della moda sarà aperta dal Fashion Film Festival
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Settembre 2014 - 16.51


ATF

Ad aprire la Settimana della Moda quest’anno sarà una rassegna di fashion film, interamente dedicati al mondo delle passerelle. Commissionate da grandi marchi o da giovani emergenti, queste forme espressive stanno sempre più prendendo piede nell’ambiente della haute couture.

Domenica 14 e lunedì 15 settembre, il Piccolo Teatro Grassi di Milano ospiterà la prima edizione del Fashion Film Festival. Diretto da Costanza Cavalli Etro, con il sostegno della Camera nazionale della Moda italiana, il festival presenterà oltre 300 video realizzati da maison del livello di Gucci, Armani, Zegna, Vuitton, Ferragamo, ma anche lavori di giovani affermati e di giovani in cerca di visibilità.”Il cinema – ha detto Jane Reeve, ceo della Camera della moda e membro della giuria del festival – fornisce sempre più stimoli per la costruzione di linguaggi creativi e da cinque anni a questa parte si sono moltiplicati dei veri e propri capolavori che ci sembrava ingiusto non far conoscere”.

Lo spirito del festival è quello di offrire un tributo alle grandi case, ma soprattutto quello di premiare i giovani talenti, che appunto si confronteranno in un vero e proprio contest con diverse categorie: dal miglior regista emergente al migliore tra i nuovi brand, passando per tutte le categorie della produzione cinematografica.

La giuria è presieduta da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, e oltre a Jane Reeve ne fanno parte Claudia Donaldson, direttore di Nowness, Tim Blanks d EditorStyle.com e il regista italiano Luca Guadagnino.

Native

Articoli correlati