Favino diventa grasso in Senza Nessuna pietà | Giornale dello Spettacolo
Top

Favino diventa grasso in Senza Nessuna pietà

L'attore è dovuto ingrassare ben 20 chili, per interpretare il ruolo del cattivo, nel suo ultimo film.

Favino diventa grasso in Senza Nessuna pietà
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Agosto 2014 - 12.30


ATF

Pierfrancesco Favino è dovuto ingrassare ben 20 chili, per interpretare il suo ultimo film dal titolo “Senza Nessuna pietà“, dove l’attore fa la parte di un cattivo.

“I ruoli mi piacciono così: uomini costretti ad agire, incalzati dagli eventi, Mimmo è un personaggio che deve scegliere tra la vita nel clan piena di regole e quella ignota, ma almeno pervasa da amore e comprensione, rappresentata da Tania”, ha detto recentemente l’attore.

La trama

Mimmo vorrebbe fare solo il muratore, perché gli piace più costruire palazzi che rompere ossa. Invece recuperare crediti, con le cattive, è parte integrante del suo mestiere, almeno secondo il signor Santili, suo zio nonché datore di lavoro. Mimmo vive in un mondo feroce dove si rispettano regole e ruoli, se si vuol tirare a campare senza problemi: giusto o sbagliato che sia, è l’unico mondo che conosce.

Tutto cambia quando nella sua vita irrompe Tania, una ragazza bellissima che il Roscio, il suo migliore amico, ha “rimediato” come intrattenimento per Manuel, il figlio di Santili. Costretti da un imprevisto a passare la notte insieme, Mimmo e Tania si scopriranno uniti dal bisogno di sentirsi amati e dalla voglia di sfuggire a un destino già segnato. Ma non si può sperare in una nuova vita senza fare i conti con la vecchia.

Nel cast del film, oltre a Pierfrancesco Favino, c’è Greta Scarano, Claudio Gioè, Adriano Giannini, Ninetto Davoli ed Iris Peynado. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 11 settembre.

Native

Articoli correlati