Batman Day: i 75 anni dell’uomo pipistrello | Giornale dello Spettacolo
Top

Batman Day: i 75 anni dell’uomo pipistrello

Warner Bros. Entertainment celebrerà il 23 luglio 2014 il compleanno del supereroe, con una serie di attività dedicate, edizioni speciali dei film ed eventi in tutta Italia.

Batman Day: i 75 anni dell’uomo pipistrello
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Luglio 2014 - 16.35


ATF

L’Italia si prepara a festeggiare il 75° anniversario della nascita del più popolare e amato supereroe del mondo: Batman. Tutte le anime che compongono l’azienda, Home Entertainment, Games, Television, Digital Distribution e Consumer Products ricorderanno questa straordinaria ricorrenza con una serie di attività dedicate, edizioni speciali, eventi e molto altro ancora durante il corso dell’anno, dal 23 Luglio 2014.

Apparso per la prima volta nel fumetto Detective Comics #27, che arrivò nelle edicole nel 1939 con sceneggiatura di Bill Finger e disegni di Bob Kane, Batman emerse dalle tenebre per diventare il più famoso supereroe al mondo e dominare tutti i media. In diversi film, TV show, radio, videogames e pubblicazioni, il più umano dei supereroi ha battuto alcuni dei più temuti malvagi di sempre usando il suo intelletto, l’astuzia e un arsenale di avveniristiche armi e portentosi mezzi per vincere la sua battaglia per la giustizia.

Per festeggiare questo importante traguardo, Warner Bros. Entertainment ha attivato una serie di partnership: su iTunes ad esempio i fan potranno trovare una sezione speciale dedicata interamente a Batman, con tutti i lungometraggi in promozione, solo nella giornata del 23 Luglio. Tra le attività promozionali, le più importanti saranno quelle online su Amazon.it e Ibs.it con tutti i prodotti Home Video, Games e Consumer Products a tema Batman. Per le attività in-store, sono già state previste promozioni nei punti vendita Mediamarket ed Euronics su tutti i prodotti DVD e Blu-ray dell’uomo pipistrello, attività presso i punti vendita Original Marines.

In più, in partnership con RW Edizioni, dal 23 luglio saranno presenti nelle fumetterie di tutta Italia una serie di iniziative speciali con albi a fumetti esclusivi, poster, segnalibri e gadget spettacolari come le repliche del mantello e i paper-cut delle maschere del Crociato Incappucciato.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati