Michael Douglas torna al cinema in ‘Mai così vicini’ | Giornale dello Spettacolo
Top

Michael Douglas torna al cinema in ‘Mai così vicini’

Il film di Rob Reiner racconta l'amore e la seduzione della terza età. L’attore, che interpreta un burbero agente immobiliare, è affiancato da Diane Keaton.

Michael Douglas torna al cinema in ‘Mai così vicini’
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Luglio 2014 - 20.02


ATF

Arriverà il 10 luglio prossimo nei cinema italiani, “Mai così vicini” la nuova commedia di Rob Reiner con Michael Douglas e Diane Keaton, in cui si racconta l’amore della terza età. Per il suo ritorno al cinema dopo aver affrontato e sconfitto il cancro, Douglas interpreterà il ruolo di un burbero agente immobiliare, prossimo alla pensione che ha deciso di vendere la casa che ha diviso per tutta la vita con la moglie, che è morta. Diane Keaton interpreta la vicina di casa gentile e affabile, che finirà per conquistare e far sciogliere il cuore anche allo scorbutico vicino.

Rob Reiner, già regista di “Harry ti presento Sally” e “Qualcosa è cambiato”, a proposito di questo suo ultimo film ha detto: “Fondamentalmente faccio sempre lo stesso tipo di film – ha detto – la donna è sempre a uno stadio più sviluppato ed è emotivamente matura. E l’uomo è un idiota che va in giro cercando di risolvere tutto, fino a quando si rende conto che dovrebbe stare insieme alla donna”. L’idea del film si basa “su persone che hanno deciso di chiudere con l’amore, che non hanno intenzione di essere nuovamente coinvolti sentimentalmente, e in qualche modo si incontrano e si trovano reciprocamente”, ha spiegato il regista.

Per questo film, su come si può sedurre e godere delle gioie della vita anche nella terza età, il regista si è affidato a due grandissimi attori di Hollywood. Del resto Diane Keaton ha voluto ricordare: ”Il fatto che si abbiano più di 60 anni non vuol dire sia tutto finito. Col passare degli anni la vita cambia e diventa più magica, si riempie di meraviglia”.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati