Transformers 4 disintegra il Box Office Usa | Giornale dello Spettacolo
Top

Transformers 4 disintegra il Box Office Usa

Il quarto film diretto da Michael Bay supererà i 104 milioni di dollari di incasso nel primo week end, diventando l'apertura di maggiore successo dell'anno.

Transformers 4 disintegra il Box Office Usa
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Giugno 2014 - 09.40


ATF
di Marco Spagnoli

@marco_spagnoli

I critici americani lo hanno odiato. Il pubblico, invece, sembra adorarlo.

“Business as usual” per il regista Michael Bay che ha dichiarato pubblicamente di essere totalmente disinteressato a ciò che la critica pensa del suo ultimo lavoro.

Il quarto film della serie, Transformers – l’era dell’estinzione uscirà in Italia tra due settimane, il 16 luglio, ma negli USA ha già infranto il record di apertura del week end con un incasso stimato di oltre cento milioni di dollari in un solo week end superando i 95 di Capitan America: Il soldato d’inverno uscito nelle sale lo scorso aprile.

Solo il secondo film della serie Transformers aveva fatto meglio per il regista Michael Bay nel 2009 con 109 milioni di dollari al debutto.

Da notare anche che la serie ha cambiato il suo protagonista: Mark Wahlberg ha sostituito Shia LeBouf che ieri, peraltro, è stato arrestato a New York per comportamento molesto durante una rappresentazione del musical Cabaret a Broadway.
L’attrice Megan Fox aveva lasciato dopo il secondo film, cui era subentrata la modella inglese Rosie Huntington-Whiteley (la rivedremo in Mad Max 5) a sua volta sostituita da Nicola Peltz.

Transformers 4 è anche il primo incasso in Cina dove ha guadagnato 30 milioni di dollari, diventando il più alto mai risultato di un film straniero nella Repubblica Popolare. A queste cifre vanno aggiunti altri 50 milioni di dollari di incasso nel resto del mondo.

Transformers 5 è stato già annunciato, ma è ancora senza data di uscita.

Questa la classifica assoluta dei film della serie:

Transformers 3, Un miliardo e cento milioni dollari (7° incasso di tutti i tempi)

Transformers 2 – La vendetta del caduto, 836 milioni di dollari

Transformers, 710 milioni di dollari

Native

Articoli correlati