Scott Cooper e la tragedia dei pompieri americani | Giornale dello Spettacolo
Top

Scott Cooper e la tragedia dei pompieri americani

Il regista sta pensando di realizzare un film sulla tragedia dei 19 pompieri morti ad Yarnell in Arizona nel giugno 2013

Scott Cooper e la tragedia dei pompieri americani
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Giugno 2014 - 15.26


ATF

Scott Cooper, regista di successo che si è già affermato a livello internazionale con “Crazy Heart” e “Out of the Furnace” realizzerà un film sulla tragedia accaduta esattamente un anno fa nella regione di Yarnell in Arizona, nella quale hanno perso la vita 19 pompieri, che cercavano di domare un enorme incendio scoppiato sul Granite Mountain Hotshots, nella città di Perscott. Su 20 pompieri soltanto uno si è salvato e questo è stato anche il più grande perdita di uomini per i pompieri americani dopo gli attentati dell’11 settembre del 2001.

La tragedia, che è prossima a trasferirsi sul rande schermo, sarà scritta da Ken Nolan, che ha sceneggiato “Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto” e sarò prodotta da Lorenzo di Bonaventura. Il regista ha dichiarato: “La storia tragica e eroica di questi uomini che hanno dato la loro vita per proteggere la comunità di Yarnell è sconvolgente, affascinante e fonte di ispirazione. Sono impaziente di raccontare la loro storia con il rispetto, la sensibilità e l’autenticità che meritano questi veri eroi americani”.

Al momento nessuna notizia trapela sull’inizio delle riprese, che potrebbero cominciare il prossimo anno. Infatti Scott Cooper al momento è occupato con “Black Mass”, un biopic su Whitey Bulger con Johnny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Juno Temple, Sienna Miller, Dakota Johnson, Adam Scott, Corey Stoll et Jesse Plemons.

Native

Articoli correlati