Tanti artisti alle Giornate Professionali del Cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Tanti artisti alle Giornate Professionali del Cinema

A Sorrento dal 28 novembre al 1 dicembre

Tanti artisti alle Giornate Professionali del Cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Novembre 2016 - 14.42


ATF

Anche Carlo Verdone, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Rolando Ravello, Maccio Capatonda, Ivo Avido, Herbert Ballerina, Gennaro Nunziante, Max Croci, Ilenia Pastorelli, e Marco D’Amore parteciperanno alle Giornate Professionali di Cinema, l’appuntamento dell’industria cinematografica in programma a Sorrento da lunedì 28 novembre a giovedì 1 dicembre. I loro nomi vanno ad aggiungersi ai tanti già annunciati, tra i quali Fausto Brizzi, Antonio Albanese, Lillo e Greg, Riccardo Milani, Paola Cortellesi, Claudio Amendola, Luca Argentero, Nicoletta Romanoff, Nino Frassica, Sergio Rubini, Francesco Montanari, Lello Arena, Paolo Ruffini, Eleonora Giovanardi, Giò Sada, Giuseppe Alessio Nuzzo, Giorgia Boni, Max Nardari, Elisabetta Pellini.
Alla manifestazione, organizzata dall’ANEC, in collaborazione con ANEM e ANICA, e con il sostegno del Comune di Sorrento e della Regione Campania, gli artisti presenteranno i film in uscita nelle sale.
Alcuni di loro saranno a Sorrento per ricevere il Biglietto d’Oro del cinema italiano, il premio che l’ANEC attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, in programma mercoledì 30 novembre al Cinema Armida alle 20.00. La serata sarà condotta da Lorena Bianchetti.
Le Giornate Professionali di Cinema, che quest’anno giungono alla 39^ edizione, prevedono una serie di convention organizzate dalle case di distribuzione che, attraverso trailer, anteprime e incontri con gli operatori professionali e gli artisti, presentano i film che usciranno nei prossimi mesi. Grazie all’accordo siglato nelle scorse settimane con ANEC, Sony Digital Cinema 4K sarà quest’anno Partner Tecnico ufficiale delle Giornate Professionali di Cinema. Durante tutta la manifestazione, inoltre, si svolgerà il Magis, mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.
Oltre agli appuntamenti per gli operatori del settore, anche quest’anno le Giornate si aprono alla città di Sorrento con diversi eventi per il pubblico, in programma dal 27 novembre al 3 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento.
Info e programma sulla manifestazione alla pagina internet www.giornatedicinema.it.

Native

Articoli correlati