Venezia 72: presentazione degli incontri del Cinema d'Essai | Giornale dello Spettacolo
Top

Venezia 72: presentazione degli incontri del Cinema d'Essai

Alla mostra del cinema di Venezia, lunedì 7 settembre 2015 saranno presentati gli incontri del cinema d'essai che si svolgeranno a Mantova dal 5 all'8 ottobre 2015.

Venezia 72: presentazione degli incontri del Cinema d'Essai
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Settembre 2015 - 11.11


ATF

Lunedì 7 settembre, alle ore 12.00 presso la Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, nello spazio dell’Ente dello Spettacolo, la Federazione Italiana del Cinema d’Essai (FICE) presenterà la XV edizione degli Incontri del Cinema d’Essai, in programma a Mantova dal 5 all’8 ottobre.

Gli Incontri del Cinema d’Essai sono il principale appuntamento con il cinema di qualità, al quale partecipano i professionisti del settore (esercenti, distributori, produttori, artisti) e dove, con anteprime e trailer, vengono presentati i film dei prossimi mesi. Nel corso degli Incontri vengono consegnati i Premi FICE per un anno di cinema d’autore. Previste diverse iniziative aperte al pubblico: anteprime gratuite, incontri con registi e attori, proiezioni scolastiche.

Anche quest’anno si conferma la collaborazione tra la FICE e la Biennale Cinema di Venezia: diverse anteprime presentate agli Incontri del Cinema d’Essai provengono infatti dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Alla presentazione del 7 settembre hanno già confermato la loro partecipazione Domenico Dinoia, presidente FICE, Matteo Palazzi, sindaco di Mantova, Paolo Protti, esercente della Multisala Ariston di Mantova, Mario Mazzetti, segretario nazionale Fice, Martha Capello, presidente AGPCI e, per la Biennale di Venezia, il direttore organizzativo Cinema-Danza-Musica-Teatro Luigi Cuciniello.

Native

Articoli correlati